Basta navigare un pò in Internet per valutare le offerte e richiedere i preventivi delle compagnie assicurative. Da tempo le compagnie propongono formule ad hoc anche per i nostri migliori amici, i cani: polizze su misura per loro, proteggendoli da eventuali problemi nell’insorgere di spiacevoli inconvenienti, che potrebbero capitare tutti i giorni nelle circostanze più disparate.
Il motivo principale per decidere di assicurare il nostro fedele amico sta nel tutelarci da eventuali imprevisti causati dal nostro fido. Inoltre, essere protetti da un’assicurazione ci toglie almeno il peso dell’onere economico che dovremmo sostenere in caso di incidenti, come ad esempio l’investimento da parte di un’automobile che può provocare conseguenze gravi tanto per l’animale quanto per l’automobilista.
L’assicurazione per il proprio cane è una responsabile presa di coscienza, una tutela per noi stessi e per il nostro animale domestico, otre che un comportamento civile. Inoltre, per alcune razze, stipulare una polizza assicurativa è obbligatorio per legge.
L'articolo Assicurazione per il cane sembra essere il primo su GuidaConsumatore.